Prima sistemazione dell’aula informatica per le scuole

aula informatica

Fin dai primi incontri con la dirigenza scolastica, i docenti e le maestre, ci era stata espressa la problematica dell’aula informatica della scuola: da tempo ormai vi erano computer troppo datati, non più utilizzabili, con i quali non era possibile svolgere alcun lavoro con gli alunni!
Proprio per questo motivo, con una variazione di bilancio di novembre del 2016, la Nostra Amministrazione Comunale ha voluto finanziare la realizzazione di un’aula informatica funzionale, di modo che i ragazzi potessero avere a disposizione dei computer decorosi e funzionanti, con i quali iniziare a prendere dimestichezza con l’informatica e con i pc. Abbiamo quindi erogato un finanziamento di 3.000 € a favore della scuola, per permettere l’acquisto e l’adeguamento di qualche computer. Con questa somma siamo riusciti a garantire la sistemazione dell’aula informatica, ora dotata di 14 postazioni, che i ragazzi fin dai primi giorni del 2017 hanno potuto iniziare ad usufruire.
Un ringraziamento va rivolto anche alla scuola e alla dirigenza, che si è prestata ad emettere il bando per i lavori nei tempi stabiliti. Ben sappiamo che questo è solo un piccolo intervento iniziale, ma crediamo che sia un buon punto di partenza per garantire il massimo delle dotazioni necessarie ai nostri ragazzi.
Fin dai primi giorni del nostro insediamento abbiamo voluto rivolgere particolare attenzione al plesso scolastico: oltre a garantire l’assistenza agli alunni in difficoltà e a fornire un ramificato servizio di trasporto scolastico, abbiamo svolto dei piccoli lavori di tinteggiatura di una parte delle scuole medie, abbiamo acquistato 3 nuove lavagne LIM ed alcuni mobili ed arredi da tempo richiesti, ed ora siamo riusciti a garantire l’utilizzo dell’aula informatica, da tempo ormai dimenticata.

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *