Ecco una breve relazione in merito al sopralluogo sul Viadotto XXV aprile. A nome dell’amministrazione comunale era presente il nostro consigliere Mirko Fornoni.
Nella giornata di venerdì 9 dicembre io e il nostro Arch. Bonandrini abbiamo fatto un primo sopralluogo con tutti i tecnici che hanno manifestato l’interesse di partecipare alla progettazione per la sistemazione del Viadotto XXV aprile.
Questa è stata un’ottima occasione per mostrare i dettagli della costruzione su cui la nostra amministrazione comunale intende intervenire, dato l’avanzato stato di degrado in cui si trova. Abbiamo così iniziato a confrontarci, discutendo sulle possibili soluzioni e sui futuri interventi da eseguire su questo viadotto.
Dato che la nostra amministrazione ha provveduto a finanziare questa progettazione per il 2016 con uno stanziamento di 7.000 euro, è stato necessario fare un incontro proprio in questi giorni, a ridosso del ponte festivo dell’Immacolata, per cercare di rendere più veloce possibile il processo che ci porterà ad avere un progetto su cui poter lavorare in un futuro.
Mirko FORNONI