Il nuovo ufficio turistico

viviardesio

Sabato 8 aprile è stato inaugurato l’ufficio turistico presso il nostro Comune. Questa è stata una giornata storica, perché finalmente dopo diversi anni si è potuto raggiungere questo importante traguardo, realizzato grazie alla sinergia tra Pro Loco, Amministrazione Comunale e Parrocchia. Per 60 anni si è sempre parlato di creare un posto dove poter fare turismo e accoglienza, e ora finalmente Ardesio ha il suo ufficio turistico, contando sull’appoggio dell’associazione Vivi Ardesio, il nuovo ente del turismo per Ardesio. Ora tutto il territorio comunale, così come tutte le associazioni presenti, possono contare sul sostegno di questa associazione per la promozione turistica.
Subito dopo la nostra elezione, ci è stato presentato questo importante progetto, frutto di alcuni anni di lavoro, e ci sembrava doveroso sostenerlo in ogni modo possibile, per far si che tutto questo diventasse realtà. Dopo aver messo a disposizione gratuitamente il locale in cui si è stabilito l’ufficio turistico, nella giornata di sabato 8 aprile è stata firmata una convenzione triennale fra il Comune e ViviArdesio, con la quale la nostra Amministrazione si impegna a garantire 15.000 € annui per questo progetto.

Spetta ora alla nostra Amministrazione Comunale il compito di migliorare la qualità delle infrastrutture presenti e di mantenere al meglio il nostro vasto territorio, cercando di aumentare la capacità di accoglienza. In questi mesi stiamo proprio lavorando assiduamente per questo, ed a breve ci saranno importanti novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *